Rivista della SIMA Società Italiana di Medicina dell'Adolescenza.

Agradecemos al Dr. Vincenzo de Sanctis el envío del número de Dicembre de la Rivista Italiana di Medicina dell´Adolescenza SIMA. En la editorial encontrarán la Dichiarazione di Catanzaro. CAA

La SIMA "Società Italiana di Medicina dell'Adolescenza", ha lo scopo di favorire la cultura adolescentologica, con particolare riguardo a quella di competenza medica, tra i pediatri italiani, in specie tra coloro che fanno parte della Società Italiana di Pediatria.
A tale scopo la SIMA promuove la ricerca e l'insegnamento nel campo dell'Adolescentologia Medica e tutte le altre iniziative che possano favorire il miglioramento della cultura adolescentologica e la qualità della assistenza prestata ai soggetti in età adolescenziale.
La SIMA coordina le proprie attività con quelle della Società Italiana di Pediatria, al fine di mantenere intatta la comunità associativa e operative dei pediatri italiani, pur mantenendo la propria autonomia societaria e finalistica.
Nel corso degli anni la SIMA si è distinta per l'alacre lavoro di studio e approfondimento portato avanti dai gruppi di studio costituiti in seno alla stessa società.
 www.medicinadelladolescenza.com

AdjuntoTamaño
Rivista Italiana di Medicina dell' Adolescenza 8-3. Dicembre 2010 pdf1.86 MB
DECLARACIÓN DE CATANZARO Octubre 2010.pdf430.1 KB